News

Le storie di uomini e donne che hanno vissuto la loro fede tra i più poveri e indifesi; uomini e donne in missione

L’intenzione del nuovo governo di potenziare le politiche attive del lavoro e di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali ed incentivare, allo stesso tempo, la parità di genere nelle retribuzioni

Ecco il tema che Francesco ha scelto per la 54ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, che si celebrerà nel 2020

«Non mi riconosco nella sentenza della Consulta, che tradisce la cultura di difesa e intangibilità della vita su cui il nostro Paese e l’Europa hanno costruito i fondamenti del diritto»

Le storie di uomini e donne che hanno vissuto la loro fede tra i più poveri e indifesi; uomini e donne in missione

Il cammino spirituale ha lo scopo di cercare e scoprire sempre più la volontà di Dio

L’attuale definizione dell’adolescenza e la possibilità di porle un «limite»; le dipendenze che ne ostacolano il percorso e quali possano essere gli spazi d’azione degli educatori.

Da sempre i Papi hanno riservato particolare attenzione al mondo della scuola: il recente messaggio di Papa Francesco per il lancio del patto educativo riporta in primo piano le pronunce passate del Magistero che hanno ribadito con costanza la centralità della persona umana in ogni processo pedagogico. 

I richiami di Francesco ricevendo una delegazione di giornalisti Ucsi: "Non abbiate paura di rovesciare l’ordine delle notizie". "Liberi di fronte all'audience. Smascherate parole false e distruttive"

Ecco il testo dell’introduzione con cui mons. Mario Meini, vescovo di Fiesole e vicepresidente della Cei, ha aperto i lavori della sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente

E’ possibile diventare nemici di se stessi solo perché non si accettano alcuni difetti

In Eritrea proseguono le persecuzioni governative anticristiane. Dopo la confisca delle strutture sanitarie cattoliche avvenute tra giugno e luglio, sono state prese di mira anche le scuole gestite dai religiosi.

La riflessione di un nostro lettore sulla Giornata del Migrante e del Rifugiato