Diocesi
stampa

Le relazioni e le registrazioni degli incontri

Sul sito della diocesi: diocesilivorno.it

Parole chiave: sito diocesi (2), percorsi di luce (7)
Percorsi di Luce: uno spazio anche sul sito
I Percorsi di Luce sono un servizio diocesano per l’accoglienza delle persone il cui matrimonio è andato in crisi, ma soprattutto un servizio pastorale per coloro che vivono l’esperienza della separazione o sono giunti alla scelta di separarsi. La presenza di molti fedeli che vivono l’esperienza della separazione coniugale e lo specifico dovere del Vescovo di provvedere adeguatamente all’accompagnamento di queste situazioni, suggeriscono la presenza di un luogo che offra la con competenza, ai fedeli che vivono la prova della separazione, un accompagnamento che vinca la solitudine. Questo percorso vuole offrire un aiuto pastorale e paterno a tutti coloro che si trovano in una condizione di unione familiare problematica, sostenendo, al contempo, la loro vocazione cristiana da vivere anche in un momento di difficoltà, nella prospettiva che ci sta indicando il Sinodo sulla Famiglia, che vede proprio nella famiglia un dono offertoci dalla grazia e una presenza che ci permette di vivere i rapporti di ogni giorno alla luce del Vangelo.

Sul sito diocesano in questi giorni è stato approntato un bottone con il logo di questo percorso, dove si possono trovare materiale, relazioni e registrazioni degli incontri finora avvenuti.

http://www.diocesilivorno.it/home/la-curia/centri-ed-uffici-pastorali/centro-pastorale-per-levangelizzazione/percorsi-di-luce/

Prossimo incontro in programma in presenza il 7 marzo alle 21.15 al salone "Mura" presso la parrocchia N.S. di Lourdes in Collinaia. Sarà presente don Alessandro Bertolacci della diocesi di Lucca sul tema "Rispettosi della libertà di coscienza".

Percorsi di Luce: uno spazio anche sul sito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento