News
stampa

La festa di San Giovanni Nepomuceno

Un video realizzato dagli Avvalorati per ricordare nonostante le restrizioni

Parole chiave: san giovanni nepomuceno (2)
Un appuntamento "rivisitato" per festeggiare il Santo

Gli Avvalorati hanno voluto comunque creare un appuntamento di condivisione per la mancata celebrazione del San Giovanni  Nepomuceno di quest'anno 2020, rinviata a causa delle restrizioni causate dal Corinavirus e l'idea è cosi scaturita nel progetto di realizzare un mix-video in cui alcuni soggetti legati alla cultura religiosa, musicale, storica ed artistica su stimolo del prof. Massimo Signorini (presidente dell'Ass. Accademia degli Avvalorati), hanno rilasciato delle testimonianze personali su questo particolare evento del 16 maggio Festa di San Giovanni Nepomuceno.

Il video della durata di 20 minuti circa, sarà disponibile e visibile sulla pagina  ASS. Accademia DEGLI Avvalorati, oppure sul seguente link

https://youtu.be/0rshVGQyShc

 

Hanno aderito a questo progetto: il prof. Massimo Signorini (presidente dell'Ass. Accademia degli Avvalorati), la Misericordia di Antignano per le riprese video realizzate nel tratto del fosso del Ponte del San Giovanni Nepomuceno, Fabio Cecconi (Direttore della Misericordia di Antignano), Fabrizio Ottone (Presidente delle Guide Labroniche), Alberto Paggini (Studioso della storia della Città di Livorno), Marco Sisi (Tecnico di Produzione Rai), Fabrizio Dal Canto (Professore di Storia dell'Arte), Marcello Paffetti (Presidente dell'Associazione Il Pentagono), Giulio Bettinelli (Presidente della Banda Città di Livorno), Paolo Morelli (Presidente della Corale Pietro Mascagni), Dr. Renato Cicchiello (Medico pediatra e originario del Sannio, località beneventana in cui si festeggia il San Giovanni Nepomuceno), Unità K9 Cinofili, Salvataggio & Ricerca. Il video è una sintesi delle retrospettive religiose, storiche, artistiche e musicali della Statua di San Giovanni Nepomuceno posta sul ponte che conduce al Quartiere della Venezia.

Un appuntamento "rivisitato" per festeggiare il Santo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento