News
stampa

Fondazione Caritas buongiorno!

Il ricordo di chi l'ha conosciuta in questi anni

Parole chiave: ginetta giolli (1)
Serena ricorda Ginetta

Nei giorni scorsi Ginetta Giolli è stata trovata morta nel suo appartamento a Livorno, una morte ancora tutta da chiarire, su cui stanno indagando le forze dell'ordine. Ginetta era un ospite della Caritas e Serena che da tanti anni la sentiva al telefono, la ricorda così

Sono ormai 17 anni che, quando squilla il centralino, rispondo: "Fondazione Caritas...buongiorno"!
Dall'altro capo del filo... voci di persone che, per lo più, chiedono aiuto: il mio primo compito è quello di indirizzarli al Centro d' Ascolto. 
Alcune voci rimangono tali nel senso che il rapporto vero e proprio lo instaurano con le nostre assistenti sociali e non con me. Con altri però può capitare di arrivare a conoscerne il volto e, piano piano, ti diventano familiari fino a volere loro bene. 
E' così che ho conosciuto Ginetta. Era il 2004. Quante sue telefonate ho ricevuto...quante chiacchierate...quante offese da parte sua...quanta pazienza da parte mia...anche se a volte mi è capitato di perderla!
Quando domenica ho letto su "Il Tirreno" che era stata uccisa a martellate, passato lo choc iniziale (ho sognato anche il suo funerale), mi sono ritrovata a pensare che non avrei più ricevuto una sua telefonata; come avrei preferito ricevere ancora le sue offese.

Serena Pellegrini

Serena ricorda Ginetta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento