News
stampa

Ucciso un sacerdote a Peshawar

Un morto ed un ferito

Parole chiave: peshawar (1), pakistan (2)
Pakistan: agguato a due preti

Un prete cristiano, il 75enne William Siraj, è stato ucciso in un agguato a Peshawar, nel Pakistan Nord occidentale. Assieme a lui un altro sacerdote, padre Patrick Naeem è rimasto ferito.

Secondo la prima ricostruzione: i due confratelli viaggiavano in auto ad Hayatabad, sobborgo di Peshawar, nel Nordovest del Pakistan quando una motocicletta si è avvicinata e da lì sono partiti i colpi d'arma da fuoco.
"William Siraj è stato colpito da due proiettili all'addome ed è morto sul colpo" è la versione riferita dalla polizia locale all'Ansa, aggiungendo che padre Naeem rimasto ferito è stato trasferito in ospedale: sembra che non sia in pericolo di vita.

La polizia locale sta passando al setaccio tutto quanto possa essere di aiuto per comprendere il movente dell’omicidio e si cercano testimonianze che possano far luce sull’accaduto visto che al momento l’agguato non è stato rivendicato. Le forze dell’ordine hanno precisato che l’area è sotto sorveglianza e che le telecamere installate nel vicino mercato saranno esaminate dalla squadra investigativa.
Nessuno finora ha rivendicato l'attacco, ma nella regione c'è stato di recente un aumento dei raid del gruppo
Tehreek-e-Taliban Pakistan, affiliato ai talebani afghani. (continua a leggere https://www.avvenire.it/mondo/pagine/pakistan-ucciso-un-prete-in-un-agguato-a-peshawar)

Pakistan: agguato a due preti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento