News
stampa

Studiare alla Gregoriana il dialogo interreligioso

Percorsi interessanti di approfondimento

Parole chiave: dialogo interrligioso (1)
Online il programma dei corsi

È online sul sito della Pontificia Università Gregoriana il Programma degli studi 2023/24 del Centro studi interreligiosi, diretto dal prof. Ambrogio Bongiovanni.

Il Programma si può scaricare al seguente link: https://www.unigre.it/it/offerta-accademica/programmi-degli-studi/pds-centro-studi-interreligiosi/

Il Centro Studi Interreligiosi è l’espressione accademica del plurisecolare interesse che la Compagnia di Gesù ha rivolto allo studio delle religioni e delle questioni interreligiose. Si tratta di una realtà interdisciplinare che intende offrire uno spazio per la ricerca, lo studio e l’approfondimento delle relazioni interreligiose in vari contesti geografici e culturali e che si avvale delle competenze di docenti esperti anche nel campo del dialogo interreligioso.

Lo scopo della formazione nel Centro Studi Interreligiosi della Gregoriana è di studiare le numerose questioni relative al rapporto tra Cristianesimo e Islam e tra Cristianesimo e Religioni e Culture dell’Asia, in un mondo sempre più globalizzato. Attraverso lo studio comparativo si acquisiranno le conoscenze teologiche, filosofiche, antropologiche, storiche e politiche necessarie alle relazioni interreligiose in vista del dialogo e dell’incontro tra persone di diverse tradizioni religiose.

Per altre informazioni sulle condizioni di ammissione e la diversa tipologia di studenti si veda l’introduzione del Programma degli Studi.

Per informazioni: tel. 06 6701 5531 – email: interreligious@unigre.it

Online il programma dei corsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento