News
stampa

La Canaviglia a mons. Razzauti

La consegna Venerdì alle 17 nella sala delle cerimonie del Comune

Parole chiave: razzauti don paolo (1), canaviglia (2)
Il riconoscimento della città

La città di Livorno ogni anno conferisce due onorificenze: La Liburnina (Livornina) viene conferita a personalità o persone giuridiche che si siano particolarmente distinte, con la loro attività, in ogni campo nell'impegno sociale, culturale ed economico e a soggetti istituzionali italiani ed esteri. La Canaviglia invece è un riconoscimento formale da parte del Comune a coloro che, persone, enti, associazioni, con opere concrete nel campo civico, del sociale, della cultura, delle scienze, del lavoro, della scuola, dello sport, abbiano contribuito a dare impulso e vitalità alla città, attraverso la loro personale virtù e dedizione.
Ebbene quest'anno la Canaviglia sarà conferita a mons. Paolo Razzauti, vicario episcopale per la città. Il premio, che consiste in una targa d'argento di forma rettangolare che riproduce l'immagine dell'antico edificio posto sul bastione della Fortezza Vecchia del lato del mare con la scritta in alto COMUNE DI LIVORNO e in basso il destinatario e la data è consegnata solennemente ogni 19 Marzo, giorno in cui ricorre l'elevazione di Livorno a titolo della Città, ma quest'anno la cerimonia a causa del Covid è stata rimandata a Giugno.

Venerdì prossimo, 26 Giugno alle 17 nella sala delle Cerimonie del Comune, il sindaco Luca Salvetti consegnerà il premio a don Paolo.

Questa la motivazione:

Protagonista della vita cittadina, sia con la sua missione religiosa sia nel suo impegno civile, ha sempre rivolto la sua azione alla formazione dei giovani e alla tutela delle situazioni di fragilità sociali avendo come obiettivo anche lo sviluppo culturale e economico della Città di Livorno”.

L’attribuzione dell'onoreficenza a Mons. Paolo Razzauti, avvenuta con ordinanza del Sindaco del 12 dicembre 2019, nell’importante ricorrenza del 50° anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale, si pone come riconoscimento della sua costante azione di ascolto e supporto della comunità livornese

Anche a nome dei lettori, attraverso queste pagine, gli auguri più cari a don Paolo e un grazie per il suo impegno.

Il riconoscimento della città
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento