Diocesi
stampa

Domenica 22 Gennaio l'incontro e la Messa

La celebrazione alle 17.30 nella chiesa S. Maria del Soccorso

Parole chiave: scuola dei ministeri (2), lettori (4), accoliti (5)
Tre nuovi Lettori e due Accoliti per la Chiesa livornese

Il prossimo 22 gennaio, il Vescovo istituirà cinque nuovi membri per i Ministeri Laicali, tre lettori (Barbara Garzelli, Monica Calvaruso e Donatella Mansueti) e due accoliti (Maurizio Landi e Pier Giorgio Novelli). Si tratta di un appuntamento importante per la nostra diocesi: il seme gettato dalla Nuova Evangelizzazione piano piano sta dando i suoi frutti, con una lenta ma progressiva maturazione della nostra Chiesa locale.  Come il Sinodo stesso che stiamo vivendo ci insegna, siamo tutti chiamati a una maggiore responsabilità nel nostro vivere cristiano: la Chiesa viene incontro a questa necessità anche con i Ministeri Laicali.

In particolare, la scuola che nella nostra diocesi si occupa della formazione di questi ministri conta attualmente quaranta studenti, suddivisi nei tre anni di studio. Di essi, ben ventiquattro hanno intrapreso il cammino per l’accolitato e quattordici per il lettorato, mentre solo due sono in discernimento per il ministero del Catechista, la nuova figura ministeriale voluta da Papa Francesco.

Domenica, inoltre, verranno rinnovati anche i mandati per tutti i ministri straordinari della comunione che abbiano già compiuto il sessantacinquesimo anno d’età.

Nella puntata de La Settimana in Tv in onda  su Granducato venerdì 20 alle 19.30 e in replica sabato 21 alle 14.15 e domenica 22 alle 10.15 andranno in onda le interviste a don Lorenzo Bianchi e ai due nuovi accoliti Piergiorgio Novelli e Maurizio Landi. La trasmissione è anche sul canale Youtube della Diocesi da sabato sera.

Tre nuovi Lettori e due Accoliti per la Chiesa livornese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento