Diocesi
stampa

San Carlo Acutis prega per tutti i giovani!

La Messa alla parrocchia S. Teresa di Calcutta dove c'è la cappellina a lui dedicata

Parole chiave: carlo acutis (14), miracoli eucaristici (44)
"Si fa sera... parliamone": Una puntata dedicata al giovane santo e ai miracoli eucaristici

Gioisce la Madre Chiesa per il dono di Carlo Acutis! In data 23 maggio 2024, Papa Francesco approva il miracolo che porterà alla canonizzazione il Beato Carlo Acutis, giovane ragazzo di Milano, “patrono di internet”. Il giovane viene considerato da molti ragazzi della nostra Diocesi e dalla Segreteria di Pastorale Giovanile, il loro santo patrono al quale ispirarsi e al quale chiedere l’intercessione nei momenti di difficoltà e non solo. E proprio una giovane, una ragazza, originaria del Costa Rica, studentessa in Italia, operata per un trauma cranico dovuto a un incidente è uscita dalle sue condizioni disperate grazie all’intercessione del Beato, invocato dalla mamma. Il Signore, per intercessione di Carlo, ha fatto sì che la ragazza si potesse risvegliare con nemmeno un singolo cenno di problematiche dovute al coma.

Nella stessa giornata, nella parrocchia di Santa Teresa di Calcutta, nella quale si venera una reliquia importante nella Cappella a lui dedicata, " quartier generale dei giovani", è stata celebrata una Messa solenne per questo miracolo e per questo dono stupendo di vedere elevato agli onori degli altari il Beato Carlo. La chiesa, colma di gente, con la presenza dei direttori della PG, è accorsa per concelebrare questo evento, per ringraziare Carlo per la sua continua intercessione e delle grazie che ha portato a molti parrocchiani e non solo.

Attendendo con la gioia la canonizzazione a Roma, le campane di Santa Teresa suonano a festa aspettando il giorno in cui potremo urlare a squarciagola: San Carlo Acutis, prega per noi e per tutti i nostri giovani!

E questa sera la trasmissione Si fa sera... parliamone sarà dedicata proprio a questo giovane santo e ai miracoli eucaristici. In diretta su Granducato TV alle 19.30.

"Si fa sera... parliamone": Una puntata dedicata al giovane santo e ai miracoli eucaristici
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento