Provenienti da parrocchie diverse della Diocesi, i chierichetti hanno recitato il Rosario, salendo a piedi verso il Santuario e poi hanno offerto il loro servizio alla Messa presieduta dal Vescovo.
A cosa vi chiama Gesù? Ascoltate la sua voce! Il Vescovo ai ministranti nel pellegrinaggio diocesano a Montenero
Ognuno di noi è chiamato ad una vocazione:Lui vi chiama
Ognuno di noi è chiamato ad una vocazione: chi ad essere sposo o sposa, chi ad essere prete, chi ad essere suora. Voi, che siete più vicini a Gesù, perché servite la mensa ogni Domenica, ascoltate bene la Sua voce, perché Lui vi chiama. E potrebbe chiamarvi a donare la vostra vita al Signore, così come hanno fatto Alessandro e Matteo, ordinati sacerdoti Domenica 2 Giugno, una vocazione di amore totale, perché solo se c’è l’amore, la vocazione è vera.
Monsignor Giusti, si è rivolto con queste parole ai giovani e giovanissimi Ministranti che hanno partecipato al pellegrinaggio a Montenero. Provenienti da parrocchie diverse della Diocesi, i chierichetti hanno recitato il Rosario, salendo a piedi verso il Santuario e poi hanno offerto il loro servizio alla Messa presieduta dal Vescovo. Ad ognuno di loro mons. Giusti ha regalato un rosario colorato, raccomandandosi: “usatelo più che potete, non lasciatelo lì a prendere polvere. Maria vi aiuti nel vostro servizio”. Dopo la Messa merenda e giochi insieme sul sagrato del Santuario, grazie alle mamme della parrocchia Madre Teresa e ai seminaristi che hanno giocato con i ragazzi.
foto di Roberto Manera
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento