Parrocchie
stampa

L'entusiasmo per il viaggio e il desiderio di preghiera hanno accompagnato tutto il periodo a Lourdes

Pellegrini a Lourdes

Il gruppo di pellegrini andato a Lourdes insieme alla parrocchia virtuale racconta

Parole chiave: parrocchia virtuale (3), lourdes (2)
Pellegrini a Lourdes

Nei giorni scorsi si è svolto il pellegrinaggio a Lourdes, organizzato dalla Parrocchia Virtuale della Diocesi di Livorno. Hanno partecipato diverse persone provenienti da varie parrocchie con l'accompagnamento e l'assistenza spirituale dei sacerdoti Don Luciano, Don Gerardo e Don Vincenzo.

Partiti alle 3,45 dalla nostra Livorno, che ancora dormiva, lungo il viaggio la bellezza dei paesaggi e le nostre preghiere ci hanno preparato ad accogliere nel cuore la santità del luogo sacro che è Lourdes.

Nel susseguirsi delle giornate lì trascorse la nostra prima intenzione è stata quella di ringraziare e affidare alla Madonna tutti i nostri cari insieme alla città di Livorno, con l'offerta di un cero portato in processione.

Con i nostri fratelli pellegrini provenienti da ogni parte del mondo abbiamo celebrato molti riti cristiani e soprattutto la fiaccolata che alla sera, con migliaia di luci, scorre come un fiume nella piazza davanti al Santuario, con la recitazione del Rosario e canti in tutte le lingue. In questi momenti così emozionanti si sente nel cuore quanto sia grande e infinito l'Amore di Cristo.

Questo Amore che si tocca con mano nei gesti di profonda compassione e tenerezza dei tanti volontari verso coloro che soffrono.

Questo Amore così grande, che come nell'acqua del Battesimo ci ha restituito la Grazia, nell'acqua di Lourdes ci fa il dono della Speranza, quella virtù umile e silenziosa che ci sostiene nelle difficoltà della vita.

Un ringraziamento speciale va ai nostri cari Sacerdoti che ci hanno accompagnato in questo Pellegrinaggio, a Don Gerardo e a Don Vincenzo per l'entusiasmo e la freschezza dei loro giovani anni e a Don Luciano per la bellezza e la profondità delle sue riflessioni.

Grazie Maria per tutto questo!                                      

                                                                                        

Forse ti può interessare anche:

Pellegrini a Lourdes
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento