Diocesi
stampa

Insieme a Lourdes

Un gruppo di fedeli della parrocchia virtuale a Lourdes

Parole chiave: lourdes (6), parrocchia virtuale (14)
Dalla presenza virtuale a quella reale

Don Vincenzo Cioppa e don Gerardo Lavorgna, responsabili della parrocchia virtuale, accompagnati da don Luciano Cantini, hanno guidato il pellegrinaggio di alcuni fedeli a Lourdes. Ecco alcuni pensieri e immagini di questa bella esperienza

Da qualche giorno, siamo tornati dal pellegrinaggio di Lourdes. E’ stata una bellissima esperienza, sia per chi già conosce quei luoghi, sia per chi è venuto la prima volta. Inutile dire che è un posto “che cattura il cuore” e non solo, abbiamo vissuto momenti spirituali e di preghiera molto intensi, visitando i luoghi dove la Vergine è apparsa a Bernadette, sentendo la presenza di Dio attraverso Maria. 

In questo luogo si arriva per cercare qualcosa: la fede o una grazia ….ma poi si finisce con il condividere questi momenti di spiritualità con i propri compagni di “avventura” o con chi si incontra lì per caso.

Ancora una volta è stato vivere l'amore e la fratellanza che sono i sentimenti che si respirano in questo luogo che chiama a sé anche tanti giovani da tutte le parti del mondo . Mi auguro che anche il prossimo anno, ci possiamo ritornare.

In questo video alcune immagini del pellegrinaggio

https://youtu.be/9JBptIDcu8M

Dalla presenza virtuale a quella reale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento