News
stampa

Linea... di pensiero. Buon Natale!

Che sia un Natale nuovo!

Parole chiave: linea di pensiero (104)
Una riflessione sul tempo che viviamo

In attesa del NATALE! Fanno tenerezza e infondono bene al cuore le bambine e i bambini che cantano il Natale a scuola di fronte ai loro genitori. È un momento di valorizzazione della autostima di ognuno e rafforza il senso di appartenenza ad una comunità. Quello che cantano non solo dovrebbe emozionare ma dovrebbe essere maggiormente vissuto a cominciare da esempi virtuosi di comportamento e di linguaggio (la parola che accoglie e non ferisce!).

Che sia un Natale di vita, di bene, di speranza! Che sia un Natale di Accoglienza, di Affetti, di Amicizia, di Amore per l'Altro. Che sia un Natale per Tutti nessuno escluso. Che sia un Natale "Nuovo", di Armonia, di Ampi orizzonti, perché Lui nasce sempre per te, per me, per ognuno che ha desiderio di cercare e di andare oltre la grandezza dell'umano! Che sia un Natale di Luce, liberante da vizi, da rancori, da pregiudizi. Che sia un Natale di emozioni e di gaudio, giulivo e pieno di "grazia e di grazie". Un bambino che nasce! Fa sempre vibrare il cuore di stupore e di tenerezza! Buon Natale ricco di doni capaci, nella loro semplicità e gratuità, di far vibrare il cuore di bene e di stupore. Ogni oggetto ricevuto sia sempre accompagnato da una carezza, da un bacio, da un abbraccio intenso. Non sia mai l'oggetto a sostituire la persona ma sia il valore della persona, il suo volto, il suo sguardo, le sue parole, il suo affetto sempre dominanti sopra ogni cosa.

Il Natale saldi i legami, rafforzi i sentimenti di bontà e apra i cuori. Per un preludio ad andare avanti e sperare: per avere sempre più cura  e rispetto della donna, dell'uomo, della terra e di quanto contiene, della vita, dono inestimabile e prezioso. Buon Natale!

Una riflessione sul tempo che viviamo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento