News
stampa

Linea...di pensiero.La carità non fa mai male

La tua gioia sia la mia gioia

Parole chiave: Linea di pensiero (94)
Una riflessione sul tempo che viviamo

Avere un cuore misericordioso. È offrire opportunità: non ancorarsi al passato ma alla speranza del futuro. Oggi ricomincio. Come ogni giorno. perché «la vita cristiana è sempre un ricominciare, con inizi che non hanno fine» (Enzo Bianchi).
Avere attenzione per l'altro è mai lasciarlo indietro, mai escluderlo. E' farsi carico delle sue ferite e condividere le sue gioie.
La carità non fa mai male al prossimo! Ecco il saper dire "la mia gioia è la tua gioia, le tue tristezze sono le mie tristezze". Bisogna compartecipare con l'altro, "sentire" insieme all'altro. Ecco la comunicazione empatica, il condividere l'alterita' e così comprendere anche meglio noi stessi.
Credo in te, ho fiducia in te, non ti voglio diverso, ma desidero il tuo bene, che tu possa esprimere quello che è il tuo disegno di bellezza nel mondo, Se tu raggiungi il tuo bene esso diventa anche il mio bene. Desidero la tua felicità che diviene anche la mia. In te spero e sono pronto ad accogliere quello che sei e quello che sarai e neppure io, neppure  te sappiamo il come (bella questa attesa e sorpresa!). Ti amo. Ma non ti amo ancora!

Una riflessione sul tempo che viviamo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento