News
stampa

Indagine sulla terza età

La ricerca dell'associazione 50&Più: quasi tutti hanno lo smartphone e quasi solo per i social. Ma chi è in là con gli anni vuole imparare a usare le nuove tecnologie

Parole chiave: terza età (1)
Non è un Paese per vecchi

"Siamo una società che sta invecchiando” e “purtroppo non esiste attenzione a questo fenomeno”, spiega Gabriele Sampaolo, segretario generale dell’Associazione 50&Più. Ed è certo il Pnrr sia ”una grande opportunità, ma bisogna soccorra non soltanto i soliti noti, ma i soggetti più fragili”, non fosse perché “se ci occupiamo più di questi, sappiamo che stiamo facendo del bene a tutta la comunità”.

Un passaggio cruciale sono le nuove tecnologie e la digitalizzazione, che chi è più in là con gli anni non disdegna affatto, ma ha bisogno di conoscere almeno meglio. Come racconta la ricerca realizzata con l’istituto Format Research su “La percezione della tecnologia da parte dei senior: un’indagine sugli over 50” e la digitalizzazione, presentata nel volume “Ipotesi per il futuro degli anziani. Tecnologie per l’autonomia, la salute e le connessioni sociali” di 50&Più e della Fondazione Leonardo.

continua https://www.avvenire.it/attualita/pagine/non-e-un-paese-per-vecchi

https://youtu.be/i8JxUmUCTxs

Fonte: Avvenire
Non è un Paese per vecchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento