News
stampa

Il riconoscimento all'ufficio dogane di Livorno

Giovedì 12 maggio

Parole chiave: agenzia dogane (1)
Memorial "Giuseppe Favale"

L’A.D.I. Associazione Doganale Italiana Sezione di Livorno, come per gli anni precedenti, sin dalla sua scomparsa ricorda Giuseppe Favale, alto funzionario pubblico, già responsabile Nazionale dei settori demanio e rapporti con l’estero; approdato successivamente alla prestigiosa carica di Direttore di Tariff and Trade Affairs, presso l’Organizzazione Mondiale delle Dogane con sede in Bruxelles.
Nel ricordo viene espressa la gratitudine, sempre più sentita per il suo legame con la Città di Livorno, che si concretizzerà il 12 maggio p.v., con l’assegnazione di una “targa” per il “9° Memorial”, che una apposita
commissione conferirà a un funzionario o a un socio A.D.I. che si èparticolarmente distinto in una particolare attività o servizio.
Quest’anno anche per la sua eccezionalità, il riconoscimento è stato assegnato a tutto il PERSONALE dell’Ufficio delle Dogane di Livorno e S.O.T. di Grosseto-Piombino-Portoferraio con la seguente motivazione: “Al personale dell’A.D.M. di Livorno e Sezioni, con riconoscenza per l’impegno, la disponibilità e il sacrificio dimostrati nel lungo e difficile momento che stiamo attraversando”.
Questa motivazione si inserisce nel messaggio pronunciato dal Direttore Generale Prof. Marcello Minenna, che in occasione del 161° Anniversario della fondazione delle Dogane, in un collegamento video, ha riconosciuto ai Lavoratori di tutte le sedi, dislocate in tutto il territorio, il merito di avere esercitato la propria utile e impegnativa attività garantendo un servizio importante per l’economia, per il Paese e per l’erario senza MAI fermarsi.

Lo testimoniano i risultati conseguiti attraverso le varie attività: dall’antifrode ai controlli, con sequestri di migliaia di tonnellate di merce contraffatta e nociva, anche in funzione delle attribuzioni di polizia giudiziaria e tributaria.
In questo contesto Livorno è risultata fra i “presidi” più attivi e anche più apprezzati, per avere conseguito eccellenti risultati e obiettivi, nonostante la grave carenza di organico

Memorial "Giuseppe Favale"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento