News
stampa

Notizie dal Libano

Padre Damiano racconta...

Parole chiave: puccini (8), libano (47)
Hind sta bene!

In Libano il 45% della popolazione vive sotto la soglia di povertà, in quanto vive con meno di 4 dollari al giorno, il debito pubblico e’ pari al 170% del Pil e quello estero arriva a 83 miliardi di dollari. “Molti libanesi oggi hanno già smesso di acquistare carne, frutta e verdura e presto avranno difficoltà a comprare il pane - ha affermato il capo del governo. I rifugiati siriani sono ormai un milione e seicento mila. Tutto e’ pagato il triplo, perche’ il dollaro costa 4500 lire libanesi invece che 1500. Ormai si sta diffondendo un crescente: “Allarme fame!”.
A Damour prosegue sempre l’attivita’ dei nostri volontari di Oui pour la Vie che cercano di sostenere un gran numero di famiglie nell’acquisto di medicine e mediante la cucina. Per l’aumento dei costi degli ingredienti e la diminuizione di aiuti dall’Italia, la distribuzione dei pasti non e’ assicurata per tutti; in sostituzione offriamo contenitori con cibo a lunga conservazione. Si chiedono sempre aiuti e pubblicita’.
Un grande grazie a Don Francesco Saverio Bazzoffi e a tutti gli amici della Fondazione “Casa Santi Arcangeli” non solo ancora per averci donato una casa con giardino a Damour in Libano, da destinare agli scopi di Oui pour la Vie, ma anche per aver iniziato, in questo periodo tanto difficile per l’Italia, i lavori urgenti di ristrutturazione della stessa.
La Madonna li ricompensi sempre.
Un appello per Hind
Ricorderete tutti il caso di Hind (nella foto), la ragazza musulmana che grazie alle preghiere e all’aiuto di tutti e’ stata operata 3 anni fa di tumore alla testa. Le previsioni mediche le davano al massimo qualche mese di vita, eppure dopo 3 anni lei e’ ancora viva e non presenta piu’ nessun segno di tumore celebrale, come testimonia il recente scanner.
Quando siamo andati a visitarla lei pero’ ci ha detto: “Non mi domandate perche’ non prendo piu’ medicine. Non potevo vedere mia madre che aveva bisogno di medicine o mio padre che rinunciava alla sua porzione di cibo per me. Non posso piu’ lavorare, ma prego e faccio sacrifici per loro dicendo sempre che sto bene. Quando vedo le lacrime di mia madre, cerco di fermarle, anche a costo della mia salute. So che Dio sente veramente l’amore, e mi comprende. Io mi chiedo: perche’il vostro Dio e’ morto crocifisso per voi?”.
Ora lei deve mensilmente sottoporsi a controlli, per ristabilirsi in salute. Le medicine costano 730 dollari e con la visita specialistica si arriva agli 800 dollari mensili. Si chiedono sempre aiuti e pubblicita’.
Per testimonianze in Italia tel 333/5473721. pdamianolibano@gmail.com; Per inviare offerte: Bonifico intestato al conto: Oui pour la Vie, presso Unicredit a Cascina (PI). Indirizzo:Rue Mar Elias,35 Damour Lebanon.BIC-Swift: UNCRITM1G05 IBAN: IT94Q0200870951000105404518; dopo invio offerta scrivere il proprio indirizzo e telefono a info@ouipourlavielb.com per poter confermare il ricevimento dell’offerta. P. Damiano Puccini

Hind sta bene!
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento