Diocesi
stampa

La celebrazione in Cattedrale

Dopo due anni di attesa finalmente la processione a piedi

Parole chiave: santa giulia 2022 (1)
Santa Giulia innamorata dell'Amore

Tutte donne che hanno cambiato la storia con la loro vita, con la loro interiorità, non abbiamo di esse grandi discorsi ma azioni significative. In quale modo esse procedono? Hanno trovato una via verso un potere d’azione utilizzando gli strumenti che hanno nella loro femminilità in primis il cuore, l’affetto, l’amore, la passione. E’ il caso anche della nostra santa patrona Giulia!

Inizia così la riflessione di mons. Giusti nel giorno della Santa Patrona: un inno alle donne e alle loro caratteristiche, alla loro passione, al loro darsi completamente come fece la giovane Giulia; esempi di impegno e devozione integrale a cui ispirarsi nel proprio cammino di cristiani. Non possiamo accontentarci di una fede tiepida - ha detto il pastore della Chiesa livornese - non "imborghesiamo" il nostro cristianesimo, c'è bisogno di una devozione più forte, più convinta; nutriamoci meno di "paccottiglia spirituale" e più della Parola di Dio!

leggi l'omelia integrale 

La cattedrale colma di fedeli e altrettanti fedeli sul sagrato hanno voluto partecipare alla celebrazione di quest'anno finalmente senza restrizioni e poi hanno seguito la lunga processione fino al porto dove il Vescovo ha benedetto il mare e il lavoro e al ritorno con la benedizione finale della città e l'affidamento a Santa Giulia.

in questo video le immagini di Antonluca Moschetti

https://youtu.be/RoFO78l8Kl4

Santa Giulia innamorata dell'Amore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento