Diocesi
stampa

Maria, ascolta sempre i suoi figli

La Messa animata dalla Corale di Montenero

Parole chiave: giornata del malato (10)
Nella cappella dell'Ospedale

Anche quest’anno le celebrazioni per la Giornata Mondiale del Malato hanno visto la partecipazione del vescovo Giusti. Come è ormai tradizione la Messa è stata officiata nella Cappella dell’Ospedale di Livorno concelebrata dal Cappellano don Placido Bevinetto.

Grande è stata la partecipazione dei fedeli; erano presenti i membri delle associazioni di volontariato volti alla cura dei malati presenti nella Diocesi, Direttori delle varie discipline, infermieri e medici. La Santa Messa è stata animata in maniera superba dalla Corale di Montenero diretta dal Maestro Sandro Mecarelli.

Nell’omelia, monsignor Giusti, appena tornato dal pellegrinaggio in Egitto “Sulle tracce della Sacra Famiglia in fuga da Erode”, ha sottolineato come la Madonna, la nostra Madre celeste, ascolti sempre i suoi figli, e come il culto di Maria sia ben testimoniato dai numerosi Santuari a Lei dedicati presenti in terra d’Egitto, uno dei quali, ricavato in una enorme grotta, precedentemente una vecchia cava di pietra del tempo dei faraoni, che viene visitato da circa 3-4 milioni di fedeli, in pratica divenendo la Lourdes d’Egitto.

Al termine della celebrazione il direttore della Pastorale della Salute della Diocesi ha ringraziato monsignor Giusti per la bella celebrazione, don Placido Bevinetto per l’ospitalità, tutti i partecipanti ed infine la Corale di Montenero che seppur “in trasferta” ha reso speciale la celebrazione in onore dei malati che devono essere sempre al centro delle nostre attenzioni.

guarda le foto scattate da Antonluca Moschetti

https://photos.app.goo.gl/zioe6AmzGf2KktpQ8

Nella cappella dell'Ospedale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento