Diocesi
stampa

La Santa venuta dal mare

Trasmessa in diretta su Granducato TV, in un video alcune immagini della serata

Parole chiave: processione santa giulia (3)
La processione lungo i fossi

Trasmessa in diretta su Granducato TV, anche quest'anno la processione in notturna della patrona Santa Giulia ha raccolto la devozione di tanti fedeli che l'hanno seguita in televisione e lungo le spallette dei fossi. Le reliquie della Santa, a bordo dell'imbarcazione dei Vigili del Fuoco, accompagnate dal vescovo Giusti e dal sindaco Salvetti, hanno attraversato le vie d'acqua di Livorno, quasi a voler toccare i luoghi storici e nevralgici della città.

L'organizzazione come sempre impeccabile, è stata curata dall'Ufficio Eventi della Diocesi, in particolare da Luciano Della Bella e dai suoi collaboratori, insieme al Comitato Palio Marinaro e alla Capitaneria di porto, con il supporto della Misericordia, SVS e altre associazioni di volontariato.

Nei commenti, a cura di Massimiliano Bardocci, voce storica del Palio marinaro, di Francesca Sorrentino vice presidente delle Guide Labroniche, coordinati dal giornalista Antonello Riccelli, tante notizie e curiosità sulla storia della patrona, sul suo legame con Livorno e sul connubio tra fede, mondo del remo e tradizioni livornesi.

La processione sarà visibile in replica nei prossimi giorni su Granducato Tv. In questo video alcune immagini scattate da Antonluca Moschetti

La processione lungo i fossi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento