Diocesi
stampa

L'importanza della missione dell'Apostolato del Mare

La Messa a bordo della Moby Kiss

Un conforto per i marittimi

Parole chiave: stella maris (13), padre emilio (1)
L'iniziativa della Stella Maris

Tra le iniziative della Stella Maris Livorno, vogliamo segnalare la vista a bordo della M/n Moby Kiss effettuata nel pomeriggio di giovedì 04 luglio dal sottoscritto, da Padre Emilio e dal volontario Giuseppe Giannoccaro.
La visita, concordata con il Comando di bordo, prevedeva, tra l'altro, la funzione della Santa Messa alle 17.30, da tenersi nel salone principale della nave, alla quale vi è stata la massima partecipazione dell'equipaggio.
Padre Emilio ha poi riportato, ai presenti, le parole di conforto e di importanza per la categoria dei marittimi che il Santo Padre ha pronunciato durante l'udienza dell'Apostolato del Mare del 27 giugno scorso, soffermandosi sul lavoro che svolgono le associazioni Stella Maris nel mondo nell'aiutare moralmente, spiritualmente e materialmente i marittimi e i pescatori che, lontani da casa, talvolta soffrono per la solitudine o per mancanza di beni primari.
Segnaliamo inoltre che in concomitanza di questo evento il socio Vinicio Cecchi era impegnato ad assistere il 1° ufficiale della nave Moby Kiss.
Al termine il Comandante, soddisfatto dell'evento, ci ha ringraziati e calorosamente salutati, rinnovandoci l'invito per una prossima visita.

Salvo Vasta

Media

L'iniziativa della Stella Maris
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento