Diocesi
stampa

Pasqua a bordo del Moby

Una Messa in italiano e una in inglese sul canale radio

Parole chiave: stella maris (13)
L'iniziativa dell'Associazione Stella Maris
2

Come negli scorsi anni, l'Associazione Stella Maris ha organizzato la celebrazione della Santa Messa il giorno di Pasqua a bordo della nave Moby Wonder. La Messa è stata officiata da Padre Teodoro, in quanto Padre Emilio era impegnato a celebrare la Santa Messa alla parrocchia di San Ferdinando.

Grazie all'Armatore e al Comandante della nave Gregorio Pisano, siamo stati accolti con grande ospitalità. La funzione in lingua italiana si è svolta nell'ampio salone di prua, ed ha visto la partecipazione di numerosi marittimi sia del Moby Wonder, delle navi ormeggiate nelle vicinanze  e dei soci e volontari della Stella Maris.

3

A seguire il Comandante Pisano ha permesso di accedere sul ponte di comando per celebrare la Santa Messa in lingua Inglese via VHF su canale nave-nave autorizzati dal Comandante del porto dall'Ammiraglio Angora. Tutte le navi presenti in porto, in rada e in transito a Livorno erano state preventivamente informate circa l'ora dell'evento e del canale radio di ascolto.

Padre Teodoro ha trasmesso gli auguri per una serena Santa Pasqua da parte di Mons Giusti, Vescovo di Livorno, dell'Ammiraglio Angora, del Comandante Pisano e del Presidente della Stella Maris Vasta.

L'iniziativa dell'Associazione Stella Maris
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento