Diocesi
stampa

Il convegno è la prima tappa del nuovo percorso dedicato a formare le persone incaricate dell'iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, a livello diocesano, regionale e delle associazioni ecclesiali

Al convegno degli Uffici Catechistici

don Bruno Giordano, Direttore per l'ufficio catechistico, don Fabio Menicagli, direttore del Centro pastorale per la Formazione e Monica Calvaruso per l'Ufficio Oratori e Sport stanno partecipando al Convegno Nazionale per gli Uffici Catechistici a Palermo.

Parole chiave: ufficio catechistico (1), convegno (1)
Iniziazione cristiana... per chi?

È in corso la settimana di studio organizzata dalla CEI per i direttori degli Uffici catechistici italiani. A Terrasini (palermo) sono giunti da tutta Italia sacerdoti, religiose, laici ed alcuni vescovi per aprire il primo dei tre incontri annuali. Quest'anno il tema è "Iniziazione Cristiana... per chi?". Il programma variegato prevede non solo relazioni ma anche testimonianze, visite guidate per toccare con mano le pratiche ecclesiali locali, laboratori, etc... Per la diocesi di Livorno sono presenti don Fabio Menicagli, don Bruno Giordano e Monica Calvaruso. Il convegno che si chiuderà Sabato è un vero e proprio percorso per riflettere sulle pratiche, discernere e guardare oltre in modo aperto sull'Iniziazione Cristiana in tutte le sue dimensioni. Un laboratorio formativo che favorisce un delinearsi di nuovi passi e una modalità per attuarli. Sarà la prima tappa del nuovo percorso dedicato a formare le persone incaricate dell'iniziazione cristiana dei bambini e dei ragazzi, a livello diocesano, regionale e delle associazioni ecclesiali. Il laboratorio è stato voluto dalla Commissione Nazionale per l'Iniziazione Cristiana  e progettato dall'Equipe Formativa Nazionale costituita dalla stessa.

Iniziazione cristiana... per chi?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento