Diocesi
stampa

Tanti eventi per fare memoria: il convegno, il concerto, il parco pubblico intitolato alle vittime, la Messa e la fiaccolata

Oggi e due anni fa

Alle 18 la Messa presieduta dal Vescovo e alle 21 la fiaccolata per ricordare l'alluvione di due anni fa

Parole chiave: alluvione (13), 10 settembre 2017 (1)
Il ricordo dell'alluvione a Livorno

Oggi non possiamo che fermarci e ricordare. Oggi e due anni fa... sembra una vita, sembra un minuto. Il silenzio impressionante di quella mattina lo ricordiamo tutti: una città spaccata in due, devastata dall'alluvione a sud e nella completa normalità a nord, ma unita nel dolore e nello stupore di una tragedia totalmente inaspettata. Oggi non possiamo che ripensare a chi in questo giorno ha perso la vita, ha perso la casa, ha perso ciò che aveva, ha perso le proprie sicurezza. Ma mentre le lacrime riaffiorano agli occhi e brucia ancora il senso di una giustizia senza colpevoli, non possiamo dimenticare la forza della solidarietà ed il coraggio di ripartire; le mani piene di fango di tanti volontari che non si sono risparmiati, gli occhi commossi delle famiglie colpite, i messaggi e gli aiuti giunti da ogni parte d'Italia per esprimere la vicinanza.

Tutto questo stasera sarà ricordato nella Messa presieduta dal Vescovo, alle 18 nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes in Collinaia e alle 21 la fiaccolata per non dimenticare (percorso  partenza da Via Grotta delle Fate/Collinet, Apparizione, Parco del Rio Ardenza, arrivo ai Tre Ponti). Domenica 15 Settembre ore 18 inaugurazione parco pubblico intitolato alle “Vittime dell'alluvione del 10 settembre 2017” nello spazio verde di Via Guelfi in Collinaia. Due anni fa e oggi.

Il ricordo dell'alluvione a Livorno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento