Diocesi
stampa

Il Vescovo incontra i cori parrocchiali e i musicisti

Sabato 1 febbraio alle 9.30 in vescovado

Parole chiave: cori parrocchiali (1), musicisti (1), convegno liturgico (4)
Il Convegno liturgico diocesano

La più recente feconda e fruttuosa esperienza che l’Ufficio Liturgico Diocesano promosse negli anni tra il 2009 e il 2013, ovvero i qualificati Convegni per Animatori Musicali della Liturgia, i quali contribuirono a formare numerosi cantori, organisti e musicisti, è il punto di partenza da cui intendiamo riprendere e la motivazione più profonda che ci spinge a proporre esperienze simili. In quelle occasioni, strutturate quali due giorni, tra le altre attività proposte furono anche invitati prestigiosi relatori che ci aiutarono non poco a entrare nel cuore del significato autentico riservato alla musica nella liturgia.

Proponiamo ora, più modestamente, un evento quale strumento rivolto a un numero maggiore di animatori liturgico musicali, coinvolgendo direttamente anche i cori parrocchiali, oltre ai direttori, agli organisti e ai musicisti. L’orario e la durata dell’incontro sono stati scelti per andare incontro alle necessità di quanti più partecipanti possibile. Sabato 1 Febbraio, alle ore 09:30, nella Sala Fagioli in Vescovado “Il Vescovo incontra i cori parrocchiali e i musicisti”. Dopo la preghiera e l’introduzione del Vescovo Simone, si terrà poi una relazione dal titolo “Quale canto per la Santa Messa” a cura dell’Incaricato Diocesano per la Musica Sacra, don Simone Barbieri. A questa seguiranno i laboratori e il canto conclusivo con la partecipazione del Coro Diocesano.

Vi aspettiamo numerosi, ringraziando tutti sin d’ora per il prezioso servizio attraverso il quale offrite la vostra lode con inni e canti al Signore e aiutate i fratelli delle vostre comunità parrocchiali a elevare le loro anime a Dio.

Il Convegno liturgico diocesano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento