Diocesi
stampa

Suor Lucie è la nuova responsabile dell'USMI

Il calendario di tutti gli incontri del prossimo anno

Parole chiave: suor lucie (1), usmi (4)
Fa parte della Congregazione dei Trinitari

Suor Lucie Rasoambolamanana è la nuova incaricata USMI (Unione Superiore Maggiori d'Italia) per la diocesi di Livorno. Classe 1969, originaria del Madagascar, fa parte della Congregazione delle suore Trinitarie.

"La mia chiamata - racconta - è nata con la grande voglia di fare conoscere Gesù a tante persone che non lo conoscono o perché avevano una conoscenza errata della chiesa e di Gesù o per tanta facilità cui vengono ingannate da santoni.Nel 1989 sono entrata tra le Suore Trinitarie come pustulate. Nel dicembre 1992 ho fatto i primi voti semplici e nel  1998 i voti perpetui in Italia. Sono arrivata in Italia nel 1993 - continua- ho studiato in Italia e dal 2020 insegno nella scuola dell'infanzia a Livorno. Sono stata già come religiosa e insegnante in Puglia, Campania, Abruzzo, Lazio, Toscana. Ho la cittadinanza italiana.Ho scoperto il carisma trinitario e mi sembra che completi il mio desiderio, il mio obiettivo di vita, ecco perché ho scelto di entrare in questa Congregazione. Insieme alle consorelle ci impegniamo ogni giorno a fare conoscere Gesù a chi incontriamo e a testimoniare che Dio è misericordioso in quanto ha tanto amore per tutti, anche ad una come me!"
E suor Lucie, insieme alle altre suore, ha preparato il calendario degli incontri per i prossimi mesi. Incontri che seguiremo anche su queste nostre pagine, perché l'opera delle suore a Livorno, nei diversi istituti, nei diversi carismi, nelle attività semplici e impegnative in tante comunità parrocchiali è davvero una grazia del Signore.
Ecco il calendario 

Fa parte della Congregazione dei Trinitari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento