Diocesi
stampa

Domenica 10 marzo la raccolta dei prodotti nelle parrocchie

Chi volesse unirsi ai volontari può contattare Caritas

Parole chiave: emporio solidale (13), colletta (19)
Emporio solidale: volontari all'opera

Domenica prossima, 10 marzo, in tutte le parrocchie saranno raccolti i prodotti alimentari, suddivisi per Vicariato (leggi in fondo all'articolo la lista dei prodotti) che andranno a riempire gli scaffali dell’Emporio solidale, la nuova struttura della Fondazione Caritas per i più poveri. I volontari in questi giorni sono già al lavoro per allestire il supermarket in via La Pira che, oltre ai cibi in scatola, avrà a disposizione un banco del fresco ed altri prodotti, donati dai supermercati, tramite il Banco alimentare.

Le 100 famiglie, segnalate dalle parrocchie, sono state contattate per ricevere la tessera con i punti a disposizione e dall'11 marzo potranno iniziare a fare la spesa all’Emporio. 

Tramite i laboratori di educazione al servizio, anche i più giovani stanno conoscendo questa realtà; oggi infatti al Villaggio della Carità due classi dell'Istituto Tecnico Industriale di Livorno stanno visitando i locali e imparando come poter aiutare chi si trova nel bisogno, attraverso le attività della Fondazione.

Chi volesse unirsi ai volontari può contattare la Caritas allo 0586 /884693.

PRODOTTI DA RACCOGLIERE DOMENICA 10 MARZO

quaresima-vicariati-e1709034249882

PRIMO VICARIATO  BISCOTTI e RISO; SECONDO VICARIATO CARNE IN SCATOLA e LEGUMI; TERZO VICARIATO POMODORO e TONNO IN SCATOLA; QUARTO VICARIATO : OLIO e PASTA;  QUINTO VICARIATO OLIO e CARNE IN SCATOLA; SESTO VICARIATO LATTE e FARINA; SETTIMO VICARIATO ZUCCHERO e OMOGENIZZATI FRUTTA   

Guarda le foto

https://photos.app.goo.gl/V3yLYipaAvjiM2Qq5

Emporio solidale: volontari all'opera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento