Parrocchie
stampa

Riflessioni, canti, giochi e tanti momenti di condivisione... tutti riposti in un armadio!

A San Pio X

Ispirato alle Cronache di Narnia il grest dei bambini della parrocchia San Pio X

Parole chiave: grest (23), san pio x (1)
Un piccolo grande grest

Il Passaporto per Narnia è il titolo del GREST parrocchiale in San Pio X in quest’anno. Il Mondo di Narnia è il frutto della immaginazione di C.S. Lewis che scrisse una serie di romanzi di fantasy tra il 1939 e il 1954. Nei romanzi sono chiare le allusioni alla fede cristiana e possono essere lette come una storia del mondo, dalla creazione fino alla fine: Aslan, il leone, compare come una rappresentazione di Cristo. Ai romanzi è ispirato il film che è stato il filo conduttore del GREST parrocchiale. Nel regno di Narnia si accede da un misterioso armadio privo di fondo, oltre i vestiti, così i partecipanti sono addentrati in Narnia, non senza timore nella prima volta e più divertiti nelle volte successive. Il film è stato suddiviso in diverse puntate che ispiravano l’argomento del giorno. In un armadio di carta che è stato dato ai partecipanti i bimbi hanno fissato impressioni ed emozioni e tenuto come ricordo, nell’ultimo armadio spiccava l’immagine di Aslan tornato dalla morte con sullo sfondo il volto di Cristo.
Se questo è stato il clou di ogni giornata non di meno hanno fatto da padroni i giochi, le danze, la musica che ha permesso ai bimbi di esprimere la loro esuberante allegria mentre il pranzo e le merende hanno fatto godere della condivisione. Durante le giornate le famiglie hanno partecipato commentando delle foto che via via venivano mandate nel gruppo di WhatsApp, in ultimo una cena ha messo insieme bimbi e genitori in una festa che non aveva voglia di finire.

Il commento più simpatico è stato quello di un bimbo che alla mamma ha confessato: “peccato che domani non posso andare a Narnia e mi tocca andare al mare!”.

Un piccolo grande grest
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento