Parrocchie
stampa

Maria, porta del cielo

Il gruppo di preghiera mariano ha rinnovato l’adesione al Cuore Immacolato di Maria Santissima

Le consacrazioni mariane alla parrocchia di San Jacopo

Il 6 Febbraio è stata una domenica speciale per i componenti del gruppo di preghiera mariano Porta del Cielo.

Nella ricorrenza del primo anniversario della Consacrazione gli affiliati hanno voluto rinnovare la loro adesione a Maria Santissima. Cinque nuovi hanno pronunciato insieme a loro per la prima volta il proprio “Eccomi”: Cristina, Rina, Rita, Anna e Maurizio. La celebrazione, intensa ed emozionante, è stata presieduta dal vescovo di Livorno, Mons. Simone Giusti, affiancato dal parroco di San Jacopo: don Ivano Costa e dal suo vice, nonché assistente spirituale di "Porta del Cielo": don Vicenzo Cioppa.

La liturgia è stata animata in ogni sua parte dai consacrati ed è stata allietata dal canto soave del coro parrocchiale. "Porta del Cielo" esiste da appena un anno, ma i semi che ha potuto piantare sono già tanti, così come i frutti che sono stati raccolti per intercessione della Madonna e per Grazia di Dio.

Certamente le difficoltà non sono mancate, così come i momenti difficili sia personali che di gruppo, ma questi, messi nelle mani di Dio, si sono trasformati in opportunità di crescita nella fede. Il desiderio comune a tutti i componenti del gruppo è quello di essere per Maria un nuovo villaggio di Nazareth, dove Ella possa vivere gioiosa tra la sua gente, da cui è amata e venerata. L’aspirazione è che attraverso la preghiera comune si possa sopperire a tutte le necessità che vengono presentate, donando a chi è nella sofferenza sollievo spirituale e conforto.

Guarda le immagini di Gaetano Mastrorilli

https://youtu.be/2l6lu6MPnW8

Le consacrazioni mariane alla parrocchia di San Jacopo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento