Un’avventura piena di gioia, energia ed entusiasmo
Un progetto che richiede attenzione e preparazione
Si conclude la terza edizione del Grest parrocchiale di San Jacopo.
Un’idea nata subito dopo la fine del lockdown e divenuta realtà nei primi giorni di luglio del 2020. Idea che in seguito si è trasformata in un momento irrinunciabile per i bimbi, bimbe, ragazzi e ragazze della parrocchia. Un’occasione per vivere la comunità parrocchiale in un’aria festosa imparando a praticare la buona opera del servizio vissuto in gruppo, gruppo con cui condividere e costruire, in un clima di amicizia e allegria, esperienza di impegno, divertimento in comunione e nello stile dell’animazione.
La preparazione di questo progetto richiede tanta attenzione in ogni suo aspetto.
E’ importante che sia preparato con cura per poterlo vivere al cento per cento e far si che lasci nel cuore di tutti un tesoro del bello vissuto in quei giorni.
Si comincia a pensarlo e ad organizzarlo molto tempo prima. Si prende atto delle disponibilità dei vari volontari e si forma lo staff che si occupa dell’organizzazione. Ognuno ha un compito ben preciso ed insieme, il lavoro del singolo, unito a quello dell’altro, danno il via ad una catena di montaggio perfettamente armonica e ben funzionante. Si pensano giochi e attività che siano dinamici e formativi, stessa cosa per quanto riguarda i momenti di spiritualità e le riflessioni da proporre ai partecipanti. Si tirano a lucido i locali, si riempie la dispensa di prodotti buoni e sani da offrire ai bimbi nei momenti di merenda. Insomma un lavoro di equipe basato sull’ascolto reciproco, l’empatia e tanta voglia di fare bene.
La comunità di San Jacopo, in primis nella persona del parroco mons. Ivano Costa e del suo vice don Vincenzo Cioppa continua a credere nella necessità di accompagnare la crescita spirituale e formativa in genere dei suoi bimbi anche attraverso l’esperienza sfavillante del Grest.
I gruppi di persone che lo compongono tra piccoli e adulti, sono il motore principale della ricchezza che si genera d’estate nella Chiesa di San Jacopo.
Il clima di fiducia e stima reciproca, l’intesa tra parroco, vice parroco, catechisti, animatori e collaboratori anche quest’anno ha ottenuto eccellenti risultati: famiglie contente, bimbi super felici, grande soddisfazione nel cuore di tutti. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno, intanto buona continuazione dell’estate a tutti e buone vacanze.
Guarda le foto del grest
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento