Parrocchie
stampa

Nel 5° anniversario della consacrazione

Le parole del parroco don Federico Mancusi

Parole chiave: chiesa santa teresa di Calcutta (1)
Domenica 7 aprile la Messa solenne

Domenica prossima, 7 aprile alle 11.00 la parrocchia S. Teresa di Calcutta, al Borgo di Magrignano, ricorderà il 5° anniversario della consacrazione. Don Federico Mancusi, primo parroco della comunità fa un piccolo bilancio di questi anni.

"Sono passati già cinque anni dalla consacrazione della nostra chiesa S. Teresa di Calcutta; in questo anniversario mi piace fare un piccolo bilancio del cammino parrocchiale, che ha visto sicuramente l'aumento della partecipazione; la trasformazione da un piccolo gruppo ad una parrocchia con più di 300 persone la domenica; una parrocchia che ha visto nascere i gruppi giovanile e giovanissimi; le realtà di formazione degli adulti, la catechesi, il gruppo della terza età e molto altro.

In questi cinque anni anche la chiesa è cambiata: ha accolto nuove opere, non ultima la via crucis; il nuovo fronte battesimale, la sistemazione degli interni della parrocchia e anche degli esterni: il campino, il campo delle bocce, la cappella esterna e le campane.

Sicuramente una parrocchia che è cresciuta, nella struttura e nelle persone ed è diventata una realtà di servizio a livello locale, di dialogo, che sempre di più si sta aprendo al territorio. Per questo voglio ringraziare il Signore, che ci permette di crescere ogni giorno, i nostri santi patroni, Santa Teresa e Carlo Acutis, nella cui cappella tanti vengono a pregare e che richiama i giovani, luogo di silenzio e di preghiera, di crescita spirituale, di comunione. Voglio ringraziare inoltre tutte le persone che ogni giorno danno una mano e si rendono disponibili per i tanti servizi, penso anche agli ultimi appuntamenti della Pasqua che hanno visto una bella partecipazione: sono grato alla comunità che sta seguendo il suo pastore in questo cammino!"

Domenica 7 aprile la Messa solenne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento