Parrocchie
stampa

Grazie per la libertà!

L'impegno dei padri Trinitari per la liberazione degli schiavi

Parole chiave: parrocchia san ferdinando (9), padri trinitari (6), famiglia (41)
Dall'Asia, la gioia di una famiglia

"Isaq e Rashida e i loro figli sono felici e grati ai padri Trinitari e alla parrocchia San Ferdinando perché grazie a loro adesso possono finalmente vivere liberi; amano la loro nuova casa ed il nuovo lavoro del capofamiglia:  venditore di frutta. Grazie per aver preso parte a questo progetto di libertà!"

Un semplice messaggio ed una fotografia arrivano a Livorno dall'Asia per dire grazie per la libertà ritrovata. Una famiglia, da 19 anni vittima della tratta, in un paese dell'Asia (non possiamo rivelare troppi particolari per preservare la sicurezza di queste persone ndr) adesso è libera, ha una nuova casa, un nuovo lavoro, una vita diversa, il tutto grazie all'impegno dei padri Trinitari, il cui carisma è proprio la liberazione degli schiavi e alle raccolte della parrocchia di San Ferdinando che ha voluto prendere parte a questo progetto, insieme ad altre comunità della Toscana. Schiavi in una fabbrica di mattoni, per tanti anni sono stati vessati, tormentati per la loro fede cristiana, picchiati: il loro sorriso e la loro felicità, sono anche le nostre! 

Alla parrocchia S. Ferdinando continuano i venerdì di preghiera per i cristiani martiri: ogni terzo venerdì del mese dalle 17 in poi il Rosario e la Messa. 

Dall'Asia, la gioia di una famiglia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento