Parrocchie
stampa

I nuovi ministranti di Quercianella

La festa patronale il 26 luglio alle 21

Al servizio di Gesù e della parrocchia
289372077_3277660272469136_7253346211349279500_n

Si chiamano Alberto, Stella, Agnese, Caterina, Matteo e Tommaso e sono i nuovi piccoli ministranti della parrocchia Sant'Anna a Quercianella. Il parroco, don Alberto Vanzi, li ha benedetti e "vestiti" durante la domenica del Corpus Domini, come tradizione, dopo averli incontrati e formati a questo servizio così speciale, che li rende più vicini a Gesù e alla parrocchia.

I sei bambini si andranno ad unire agli altri ragazzi che da tempo si sono impegnati per servire all'altare; un bel gruppo di età diverse che ogni anno fa letteralmente a gara per servire alla Messa, ricevendo ogni volta i "punti fedeltà" e concorrere così al premio finale: una croce da portare tutto l'anno sulla veste, segno distintivo di presenza e impegno, quasi una sorta di "scudetto", da tenere sul petto, per aver vinto il "campionato di Gesù".

I nuovi ministranti accompagneranno anche il parroco nella celebrazione della festa patronale, il prossimo 26 luglio, giorno dedicato a Sant'Anna. Alle 21 come da programma il ritrovo in piazza Fattori per la processione verso l'istituto delle suore Vincenziane (via Puccini 68), dove mons. Fabrizio Casazza, della diocesi di Alessandria, presiederà la celebrazione eucaristica in giardino.

Al servizio di Gesù e della parrocchia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento