Parrocchie
stampa

Una comunità che s'interroga

Tantissimi appuntamenti in programma per le famiglie i ragazzi, gli operatori della carità e gli animatori liturgici

Parole chiave: parrocchia san giovanni bosco (4)
A San Giovanni Bosco una settimana di preghiera e riflessione

Dal 21 al 29 settembre la parrocchia di San Giovanni Bosco celebrerà la Settimana della Comunità  “Una comunità che si interroga” con tante iniziative di preghiera e di riflessione.
Ad aprire questo momento, il “Banco alimentare parrocchiale” che si svolgerà sabato 21 settembre dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30.
Alle 18.00, dopo le Confessioni e i Vespri, ci sarà la Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. mons. Rodolfo Cetoloni, Vescovo di Grosseto.
Domenica 22 Settembre alle 10.30 la Solenne Concelebrazione presieduta da S.E. mons. Simone Giusti, Vescovo di Livorno; nel pomeriggio, per le strade della parrocchia la Caccia al Tesoro per grandi e piccoli.
Lunedì 23 settembre alle 17.30 la Biblista prof.ssa Anna Giorgi terrà un incontro sull’evangelizzazione “Una Chiesa in Uscita”, mentre martedì 24 settembre alle 17.00 Suor Costanza Galli, primario alle Cure Palliative interverrà sulla pastorale sulla Salute e dell’anziano con una relazione dal titolo “Una comunità ospedale da Campo”.
Mercoledì 25 settembre alle 17.00 ci sarà invece l’incontro con Suor Raffaella Spiezio, presidente della Caritas diocesana che interverrà sul tema della parrocchia al servizio del povero “Essere Buon Samaritano che si china”.
Giovedì 26 settembre, la giornata sarà dedicata alla preghiera e l’adorazione, dalla mattina alle 8.30 fino alla sera alle 23.00. Nella mattina, saranno presenti le Sorelle Missionarie del Vangelo per aiutare nell’Adorazione Eucaristica.
Venerdì 27 settembre alle 17.00 ai ragazzi della catechesi e ai loro genitori incontreranno don Federico Mancusi che parlerà loro dell’incontro con Gesù; a seguire ci sarà la benedizione degli zaini.
Sabato 28 settembre la giornata sarà incentrata sulla Famiglia: dalle 9.30 le famiglie che lo desiderano si troveranno a Casa Betania dove don Simone Barbieri condurrà una meditazione a cui seguirà un dialogo tra le famiglie, alle 13.00 il pranzo in condivisione.
La Settimana si concluderà domenica 29 settembre: dopo le S.Messe delle 8.30 e 10.30, alle 18.00 ci sarà il concerto d’organo del maestro Gianluca Libertucci, organista del Papa.

Queste le iniziative principali, per sapere il programma completo leggi qui sotto

Media

WhatsApp Image 2019-09-13 at 18.51.33
A San Giovanni Bosco una settimana di preghiera e riflessione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento