News
stampa

Come funziona venngage.com?

Come realizzare per la parrocchia infografiche, presentazioni, locandine, materiale grafico per i social

Parole chiave: weca (87)
Uno strumento per la creazione di infografiche

Hai bisogno di realizzare per la parrocchia infografiche, presentazioni, locandine, materiale grafico per i social ma non hai nessuna esperienza nel campo del design e non sai usare Photoshop o altri programmi? Non preoccuparti, abbiamo trovato uno strumento online che ti permetterà di creare progetti grafici creativi, belli e accattivanti in maniera semplice con risultati sorprendenti.

Parliamo di venngage.com, uno degli strumenti che non devono mai mancare nella cassetta degli attrezzi di un “content creator” che davvero si rispetti. Si tratta di un sito web che si distingue dagli altri dello stesso genere per essere intuitivo e facile da usare, anche da chi non ha nessuna competenza nel campo della grafica o del design. Allo stesso tempo, però, permette di realizzare contenuti ad alto impatto visivo, informativi e in grado di catturare l’attenzione del lettore in qualsiasi contesto vengano usati, online e offline.

Come funziona venngage.com?

Una volta entrato nel sito, crea subito un account registrandoti con la tua e-mail e scegliendo una password. Avrai, così, accesso immediato a tantissimi modelli gratuiti, mentre sarà necessario sottoscrivere un abbonamento premium per poter utilizzare alcune tipologie di modelli e avere accesso alle funzionalità più avanzate.

Una volta attivato il tuo profilo, nella dashboard dell’area riservata troverai molti modelli pensati per un’ampia varietà di progetti : dalle locandine alle presentazioni, dalle infografiche ai report, dai poster alle campagne promozionali e alle immagini pensate per i social media.

Successivamente, clicca sulla descrizione di un modello per aprire l’editor. In questa pagina, è possibile modificare ogni elemento del modello selezionato, avendo a disposizione un gran numero di strumenti per rendere perfetti i tuoi progetti. Puoi modificare i fonts, i testi, utilizzare delle clipart attingendole da una vastissima raccolta, disegnare linee e forme e spostarle ovunque  all’interno del modello. Infine, puoi cambiare il formato, i colori e lo sfondo, quindi aggiungere il progetto grafico ai tuoi preferiti per ritrovarlo senza difficoltà.

Con Venngage, hai la possibilità di utilizzare una vasta raccolta d’immagini, icone, grafici, mappe e font per il tuo progetto. Se non riesci a trovare l’immagine adatta alle tue necessità, puoi anche caricarne delle tue e modificarle per regolare l’opacità e utilizzarle come sfondo, filigrana o in sovrimpressione.

Non dovrai avere neanche il pensiero, una volta finito, di salvare il tuo lavoro. Venngage ha pensato anche a semplificare questo processo: non troverai pulsanti per il salvataggio, perché l’applicazione salva in automatico il tuo progetto, così non correrai il rischio di perdere il tuo duro lavoro per aver dimenticato di salvare.

Se, alla fine, sei soddisfatto dell’aspetto generale del tuo lavoro, scaricalo, condividilo o pubblicalo con un solo clic. Potrai anche scegliere se effettuare il download del tuo file in formato PNG, PDF o PDF interattivo.

guarda il video
https://youtu.be/Z4HAbRZwP6Q

Uno strumento per la creazione di infografiche
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento