News
stampa

Rinascere con le parole di Giada

Le parole di Damiano

Parole chiave: carcere (30), giada menicagli (31)
Una testimonianza dal carcere

Ancora un altro messaggio di speranza e di amore legato alla nostra cara Giada Menicagli, inviato, tramite una videochiamata alla figlia, da Damiano. Damiano si trova in carcere dove, attraverso la lettura dei libri su Giada, ha conosciuto l'amore infinito di Dio ed ha iniziato un cammino di conversione, di misericordia. Damiano trova oggi conforto solo nel Signore, Giada è il suo faro, la sua luce che gli indica la strada verso il Salvatore. 

Leggiamo la sua testimonianza.

3° REGISTRAZIONE DI DAMIANO PER LA FAMIGLIA MENICAGLI.

Ciao Roberto, Emanuela e don Fabio intanto vi abbraccio con affetto. Ho voluto inviarvi questo messaggio perché in questo tempo di Quaresima è un tempo particolare, è un tempo che ci porta tutti quanti a camminare dentro di noi per arrivare ai piedi degli altri, e in questo momento in particolare tempo mi tornano in mente le parole di Giada, lei che nella sua sofferenza, sofferenza fisica, ha vissuto il suo cammino con un amore verso l'altro così profondo, vero, reale.
Lei sì che ha toccato la sofferenza degli altri, questo mi aiuta a portare avanti questo mio cammino, questo cammino di fede, d'introspezione e ha capire il vero senso della vita. Don Tonino Bello diceva che, in questo tempo particolare, dobbiamo metterci la cenere in testa e acqua ai piedi: cenere in testa per arrivare dentro di noi, per scrutare i nostri valori, i nostri sentimenti e acqua ai piedi per arrivare ai piedi degli altri.
Ecco, questo Giada ha testimoniato durante la sua vita, la sua vita terrena che è stata una vita bellissima nonostante la sua sofferenza perché quando 'incontra DIO, s'incontra la vera LUCE.  Quando s'incontra DIO s'incontra la felicità e anche se l'uomo soffre, anche se l'uomo vive calvari, anche forti, a volte dolorosi come può essere una malattia, quell'uomo, quella donna porta vanti la vita con uno spirito e una luce particolare e questa lue è la LUCE di DIO. Quella luce che illumina la vita e allo stesso tempo ci da la forza di affrontare quello che la vita stessa ci riserva.
Abbiamo come esempio di vita l'albero di castagno di Giada, quell'albero che è stato piantato e che oggi produce frutti, un albero dove gli uccelli si possono riparare l'albero e dove le persone si possono mettere all'ombra; allo stesso tempo l'albero dove si possono raccogliere dei frutti: quello per me oggi è l'albero della vita.
Auguro a tutti voi Roberto, Emanuele e don Fabio e a tutti i fratelli e le sorelle in Cristo della vostra Parrocchia della Sacra Famiglia un buon cammino quaresimale e che DIO possa dare a tutti noi la forza di andare avanti e di portare avanti il Suo messaggio, messaggio d'amore, di vita e di speranza. Lode e Gloria a DIO.
Un saluto particolare a Giada, a Bianca e a tutti voi e a Elena, Elena stavo dimenticando Elena, scusatemi e a tutti voi. Vi voglio bene. Con affetto Damiano: Ciao. Pasqua 2022.
8 marzo 2022 ore 11,54 durata 3'37''.
( Messaggio registrato da Damiano durate la video chiamata con la figlia
Francesca ).

Una testimonianza dal carcere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento