News
stampa

Il mondo soffre per mancanza di pensiero

L'incontro online per riflettere sulla situazione sociale e politica attuale

Un'iniziativa della Pastorale sociale e del lavoro

L'attuale situazione sociale e politica impone una nuova riflessione. Partendo da questa considerazione la commissione di pastorale sociale e del lavoro della Toscana propone un percorso di approfondimento che si realizzerà, nelle forme attualmente possibili, da Gennaio a Giugno prossimi.

Il programma comincia con un incontro con padre Francesco Occhetta, gesuita molto noto a livello nazionale per la sua attenzione all'evoluzione dei fenomeni politici e sociali.

Venerdì 29 gennaio alle 17.45, su piattaforma Zoom, padre Occhetta, già scrittore di Civiltà Cattolica, tratterà il tema: “Il mondo soffre per mancanza di pensiero”.

L'intervento mira a far emergere come, nell'attuale situazione sociale segnata da profonde evoluzioni, siano necessari nuovi luoghi di articolazione del pensiero, di riflessione, di elaborazione di idee resistenti, di “corpi intermedi culturali”.

Le limitazioni imposte dalla pandemia globale non devono impedire lo sviluppo di una riflessione sociale che ci aiuti a comprendere dove sta andando la cultura contemporanea. Vista l'attuale impossibilità di proporre incontri in presenza, sembra opportuno cogliere queste occasioni di riflessione che ci vengono proposte e che sono realizzabili anche a distanza.

Chi fosse interessato a partecipare a questo incontro può segnalarlo all'indirizzo mail lasettimana.livorno@tiscali.it entro giovedì 28 gennaio. Riceverà il link con il quale accedere all'incontro.

Un'iniziativa della Pastorale sociale e del lavoro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento