News
stampa

530 punti vendita, impegnati oltre 15mila volontari

Sarà possibile sostenere la Colletta Alimentare anche con un sms al numero 45582

Parole chiave: colletta alimentare (10), Banco alimentare (2)
Sabato 30 novembre appuntamento con la Colletta Alimentare

Sabato 30 novembre torna la Colletta Alimentare ein tutta Italia si rinnova l’appuntamento con quello che ormai, in 23 anni, è diventato tra i più importanti e partecipati eventi di solidarietà a livello nazionale.
Come di consueto la Toscana farà ancora una volta la sua parte: i volontari impegnati saranno più di 15mila, dislocati tra i vari punti di raccolta e i quasi 530 punti vendita della Grande Distribuzione che ancora una volta hanno dato la loro disponibilità. Lo scorso anno nella nostra regione furono confezionate più di 70mila scatole di prodotti per un totale di 510 tonnellate di generi alimentari raccolti e subito distribuiti alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare, che quest’anno sono 550 per un totale di 100mila persone assistite.

“Mai come quest’anno la Giornata della Colletta Alimentare – commenta il neo presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Berni – cade in un momento di grande necessità per le famiglie italiane e toscane: è vero che la nostra regione resiste meglio delle altre alla situazione di povertà e disagio sociale ma resistere non basta. Così come ci esorta a fare Papa Francesco, vogliamo cercare di tendere la mano ancora di più verso queste famiglie coinvolgendo tutti i toscani che sabato 30 potranno donare un po’ della loro spesa. Lo scorso anno, in un solo giorno, abbiamo raccolto 510mila chilogrammi di alimenti che si sono aggiunti agli oltre 5milioni di eccedenze raccolte dal Banco Alimentare della Toscana nel 2018: crediamo che anche quest’anno – conclude Berni – i toscani sapranno mostrarsi sensibili verso chi, purtroppo, non riesce a garantirsi un pasto adeguato nemmeno ogni due giorni”.

Fino al 10 dicembre sarà possibile sostenere la Colletta Alimentare anche con un sms al numero 45582 (il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulare, 5 o 10 euro per le chiamate da numero fisso).

La Colletta è resa possibile grazie alla collaborazione dell’Esercito Italiano e alla partecipazione di decine di migliaia di volontari aderenti all’Associazione Nazionale Alpini, all’Associazione Nazionale Bersaglieri, alla Società San Vincenzo De Paoli, alla Compagnia delle Opere Sociali e a centinaia di altre associazioni caritative.

ECCO I PUNTI VENDITA DI LIVORNO CHE ADERISCONO ALLA COLLETTA ALIMENTARE

CONAD VIA DELL'ANTOMONIO 4-6-8
CONAD VIA GIOTTO
CONAD VIA GRANDE 166
CONAD VIA PUINI 97
CONAD CITY VIA DELLE LASTRE 26
CONAD CITY VIA FAGIUOLI 10
COOP PIAZZA MAZZINI-PORTA A MARE
COOP VIA DI LEVANTE
COOP VIA SETTEMBRINI 35
EUROSPIN VIA I, NIEVO 44
INCOOP VIA MASTACCHI
INCOOP VIA TOSCANA
IPERCOOP VIA GRAZIANI-LOC.PORTA A TERRA
LIDL VIA F. FILZI 1
LIDL VIA IPPOLITO NIEVO 29
PAM PIAZZA SARAGAT 10
PAM VIA DEL BOSCO ANG.ROMA
PENNY MARKET VIA CIMAROSA 15
PENNY MARKET VIA MASTACCHI 192
PENNY MARKET VIA MONTEFIORE 13
PENNY MARKET VIALE PETRARCA 118
PENNY MARKET VIALE PETRARCA 51
TUODI MARKET VIA DEL BOSCO

Per maggiori informazioni consulta la pagina www.collettaalimentare.it

Sabato 30 novembre appuntamento con la Colletta Alimentare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento