News
stampa

Il grido d'allarme delle Misericordie

Parla il presidente nazionale, Domenico Giani

Parole chiave: misericordie (3)
«Ora le ambulanze rischiano lo stop»

Volontariato, sentenza Ue fa chiarezza. Le Misericordie esprimono «soddisfazione» per la sentenza della Corte di giustizia europea del 7 luglio, sul trasporto sanitario. Per la Corte «nulla osta alla normativa nazionale che prevede che servizi di trasporto sanitario di urgenza ed emergenza possano essere attribuiti mediante convenzione, in via prioritaria, solo a organizzazioni di volontariato e non a cooperative sociali che possono distribuire ai soci ristorni» delle attività.
«L’altra notte, in un piccolo comune del Centro Italia, un marito violento è rientrato a casa ubriaco. Ha picchiato la moglie davanti ai bambini. Due ore dopo la signora era in una nostra struttura protetta con i suoi figli. Il giorno prima, in Sicilia, abbiamo evitato che un padre disperato si rivolgesse agli usurai, predisponendo per lui un credito da restituire a rate e senza interessi. Sono solo due esempi delle migliaia che le potrei raccontare e che dicono del nostro modo di fare volontariato al servizio dei fragili. Eppure le istituzioni pare non si accorgano di tutto questo. Non sarà così, ma sembra quasi che per loro, se esistiamo o meno, fa poca differenza».

continua https://www.avvenire.it/attualita/pagine/il-grido-dallarme-delle-misericordie-ora-le-ambulanze-rischiano-lo-stop

Fonte: Avvenire
«Ora le ambulanze rischiano lo stop»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento