News
stampa

Nel Videocatechismo più di tremila lettori di 200 differenti professioni e stati di vita, dal cuoco allo sportivo, dal medico al carabiniere, in 37 lingue, leggono il testo integrale del Catechismo della Chiesa Cattolica

Videocatechismo alla Mostra di Venezia

Presentato alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia il Videocatechismo della Chiesa Cattolica, un film di 25 ore del regista Gjon Kolndrekaj e patrocinato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Parole chiave: videocatechismo (1)
La fede vista con gli occhi del cuore

Rileggere il Catechismo della Chiesa Cattolica attraverso le immagini di riti, fede, lavoro dell’uomo e creazione, la musica, la danza e le voci e i volti di più di tremila lettori negli ambienti della loro vita è “farcelo vedere con gli occhi del cuore, una sintesi felice tra l’amore e la verità”. Così il patriarca di Venezia, monsignor Francesco Moraglia, presenta il Videocatechismo della Chiesa Cattolica alla 76esima Mostra del Cinema di Venezia, nello spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo.

Tremila lettori del Catechismo, dal medico allo sportivo

Il film che ha impegnato per quasi sei anni il regista kosovaro Gjon Kolndrekaj, già autore, tra l’altro, del film documentario ”Matteo Ricci. Un gesuita nel regno del drago”, è un opera di ben 25 ore, patrocinata dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, divisa in 46 episodi. Nel Videocatechismo più di tremila lettori di 200 differenti professioni e stati di vita, dal cuoco allo sportivo, dal medico al carabiniere, in 37 lingue, leggono il testo integrale del Catechismo della Chiesa Cattolica, accanto a 2600 attori non professionisti che rievocano episodi del Vecchio e Nuovo Testamento.

continua a leggere su https://www.vaticannews.va/it/vaticano/news/2019-09/video-catechismo-chiesa-cattolica-mostra-cinema-venezia-patriarc.html

Fonte: Sir
La fede vista con gli occhi del cuore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento