News
stampa

San Matteo patrono della Dogana

Anche sulla pagina Fb della parrocchia

Parole chiave: san matteo (3), dogana (4)
La celebrazione a San Ferdinando

Come è noto, sin dal 1996, i Lavoratori dell’Ufficio delle Dogane di Livorno, coadiuvati dall’A.D.I. (Associazione Doganale Italiana) il 21 settembre festeggiano San Matteo, loro Patrono. La cerimonia che si è sempre svolta nella Sede Centrale di Piazza dell’Arsenale, luogo dove fu all’epoca collocata una Effige del Santo, in preziosa ceramica, ideata e realizzata dalla Dott.ssa Carmela Polizzi, Funzionaria del Laboratorio Chimico delle Dogane di Livorno, fu, allora, benedetta dal vescovo di Livorno, mons. Alberto Ablondi.

La tradizione e la vocazione, negli anni, si è sempre ripetuta, con una grande partecipazione, anche di rappresentanza a livello interregionale dell’Amministrazione.

Quest’anno, per motivi legati alla prevenzione ed alla sicurezza, nel giorno della ricorrenza, sarà celebrata una Messa nella Chiesa di San Ferdinando alle ore 18.

Ad officiarla sarà Padre trinitario Fra Theodorus Ike Leton. Sarà possibile, per chi lo vorrà, partecipare alla Funzione, collegandosi con la pagina Facebook ‘San Ferdinando’, chiedendo prima “l’amicizia”.

La sezione A.D.I. di Livorno

La celebrazione a San Ferdinando
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento