News
stampa

Sant’Antonio, san Francesco e il digitale

I podcast di "In ascolto"

Parole chiave: podcast (6), weca (96)
L'intervista a padre Floretta

Padre Paolo Floretta, frate francescano conventuale di Padova, filosofo, giornalista, psicologo e psicoterapeuta, è il protagonista della sedicesima puntata di “In Ascolto”, il podcast dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) che riprende il suo viaggio per raccontare le storie degli evangelizzatori del continente digitale.

L’episodio del podcast, curato e condotto dal giornalista e social media strategist di WeCa Andrea Canton, sarà un’analisi del rapporto tra la comunicazione (e in particolar modo la comunicazione digitale) e il pensiero francescano, che da 800 anni ispira la Chiesa a tutti i livelli. Il carisma di sant’Antonio, grande comunicatore e, con “I Sermoni”, istruttore dei comunicatori del Vangelo dell’epoca, cosa può insegnare oggi a chi annuncia il Vangelo nella Rete?

Il podcast “In Ascolto” prende ispirazione dal Messaggio di Papa Francesco per la 56ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, nel 2022, dal titolo “Ascoltare con l’orecchio del cuore”. Ogni due settimane viene pubblicato da WeCa un nuovo episodio sulle principali piattaforme online.

Tutte le puntate sono a disposizione a questo indirizzo: https://www.spreaker.com/show/in-ascolto-il-podcast-di-weca_1

Fonte: Comunicato stampa
L'intervista a padre Floretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento