News
stampa

L'incontro a Roma

Francesco riceve i moderatori di associazioni di fedeli, movimenti ecclesiali e nuove comunità

Parole chiave: movimenti (1), papa francesco (163)
Il Papa ai Movimenti: testimoniate il Vangelo stando dentro le sfide del mondo

“Rappresentate una forza missionaria e una presenza di profezia che ci fa ben sperare per il futuro”. E, pur “con i limiti e i peccati di ogni giorno”, “voi siete un chiaro segno della vitalità della Chiesa”. Sono parole di ringraziamento quelle che il Papa rivolge  ai partecipanti all’Incontro delle associazioni di fedeli, dei movimenti ecclesiali e delle nuove comunità, esprimendo gratitudine in particolare per non essersi “arresi”, durante la pandemia, anche nei mesi più duri, dall’impegno di portare solidarietà e testimonianza evangelica. Come quel vescovo, ora in ripresa, “finito intubato per stare sempre con la gente”. “Chi ha il Battesimo ha il compito di evangelizzare”, ribadisce, e “voi avete risvegliato questo con i vostri movimenti”. (Ascolta il servizio con la voce del Papa )

So che tanti di voi hanno moltiplicato il loro impegno, adeguandosi alle concrete situazioni che avete e avevate di fronte, con quella creatività che proviene dall’amore, perché chi si sente amato dal Signore ama senza misura.

continua su https://www.vaticannews.va/it/papa/news/2021-09/papa-udienza-movimenti-laicali-decreto-governo-abusi-servizio.html

Fonte: Radio Vaticana
Il Papa ai Movimenti: testimoniate il Vangelo stando dentro le sfide del mondo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento