News
stampa

Celebrazioni sicure

Mons. Meini al Consiglio CEI: "Messe di Natale in sicurezza"

Parole chiave: messa (75), regole anticovid (1)
Anche a Natale

A proposito della celebrazione delle Messe e delle misure anticovid in questi giorni diversi sono stati gli apprezzamenti per le parrocchie e le chiese che hanno seguito rigidamente i protocolli e anche per le prossime celebrazioni natalizie si prospetta un'attenzione particolare.

Il Ministro Boccia ad esempio ha avuto parole di riconoscimento alla serietà della Chiesa, affermando che il rigoroso rispetto delle norme durante le celebrazioni è esemplare, come più volte ribadito dal presidente Conte. Ribadendo che, "se lo avessero fatto tutti, e parlo di altri settori, non staremmo a questo punto".
Monsignor Meini, vescovo di Fiesole, pro-presidente della Cei, che ha aperto il Consiglio permanente straordinario, anche lui ha avuto parole apprezzamento per le celebrazioni:"In questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare nelle comunità in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme. Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti".

Anche a Natale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento