News
stampa

La mostra di Isabella Staino

Aperta fino al 19 Settembre

Parole chiave: isabella staino (1)
A Villa Mimbelli
100_3449

Alla biblioteca dei Bottini dell'Olio è stata presentata la mostra “Animanti” di Isabella Staino. L'autrice è nota per aver partecipato con le sue opere pittoriche al Festival “Hai paura del buio” nelle sedi di Torino, Roma, Milano, L'Aquila. ricordiamo anche che Isabella è la figlia di Sergio Staino, il notissimo autore di Bobo, l'omino, politicamente di sinistra, che ogni giorno si confronta con una realtà problematica, sconcertante e qualche volta assurda. Nel presentare l'evento, il dirigente comunale al settore delle Attività culturali e museali, Giovanni Cerini, ha portato il saluto dell'Assessore alla Cultura, Simone Lenzi, e dell'Amministrazione Comunale, e ha sottolineato il momento non facile dovuto alla pandemia.

100_3451

Ma, ha aggiunto, “la cultura sta ripartendo” e noi siamo stati sempre aperti seguendo le normative vigenti. Ha poi ricordato che la rassegna “Leggermente” ha ottenuto un ottimo successo. La cultura, dunque, nonostante tutto, va avanti, e lo dimostra anche l'apertura della mostra al Museo della Città del pittore Mario Puccini. “Animanti”, ha chiarito, vuol dire “colui che da anima” e costituisce un momento bellissimo per Isabella e per tutti noi, perciò “essere qui oggi è per noi motivo di orgoglio”. Cerini ha quindi ringraziato l'autrice, i presenti, i funzionari comunali addetti alle attività culturali e la Cooperativa Itinera  per il lavoro di progettazione e di studio che ha svolto.

100_3454

Per spiegare il tema della mostra Isabella Staino ha detto che la sua pittura esprime in modo ricorrente ed esplicito “la necessità e l'armonia del rapporto tra uomini e animali”. E' un pensiero che si trova anche riportato sulla pubblicazione che il Comune ha edito per questo avvenimento e che racchiude tutte le principali opere della mostra: dallo stupendo olio,acrilico, “La tigre”, la cui immagine non può lasciare indifferente il visitatore, alla “Farfalla” dove il romanticismo è evidente.

Sono opere da vedere, capire, meditare, lo si potrà fare fino al prossimo 19 settembre, data di chiusura!

A Villa Mimbelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento