Diocesi
stampa

L'Assemblea diocesana di Azione Cattolica

Domenica 26 Gennaio alla parrocchia di Santa Lucia

Parole chiave: azione cattolica (8)
Un momento di confronto e condivisione

In occasione del rinnovo delle cariche diocesane, l'Azione Cattolica di Livorno organizza un momento di confronto e condivisione Domenica 26 presso il salone parrocchiale di Santa Lucia.
La giornata avrà inizio alle 11.30 con la celebrazione e, come momento centrale, oltre alle votazioni per il rinnovo del consiglio diocesano, vedrà la presenza del presidente Nazionale Matteo Truffelli.
Truffelli è alle fasi conclusive del suo secondo mandato e ci aiuterà a proseguire in maniera adeguata il cammino assembleare iniziato con le assemblee parrocchiali di Dicembre. Insieme a lui analizzeremo il documento diocesano, redatto dal consiglio uscente sulla base delle indicazioni nazionali.
Sarà interessante sentire le parole del presidente e capire la visione del centro nazionale.
A seguire ci saranno le votazioni per il rinnovo delle cariche. I vari delegati delle parrocchie, insieme al consiglio diocesano uscente, dovranno eleggere i rappresentanti nei vari settori(Adulti, Giovani e ACR). Gli eletti poi proporranno una terna di nomi al Vescovo che sceglierà il presidente Diocesano. Sono passaggi fondamentali per una condivisione delle cariche e delle responsabilità, da sempre un punto forte dell'associazione.
Il programma della giornata inizierà alle 11.30 con la Santa Messa e a seguire pranzo condiviso.
A seguire relazione del Presidente Nazionale , dibattito e elezione del consiglio diocesano. A conclusione, alle ore 19.00 verranno recitati i vespri.

Un momento di confronto e condivisione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento