Diocesi
stampa

Noi come i magi

Il messaggio degli uffici diocesani per la Famiglia, per le Missioni, Migrantes, Caritas e Fondazione Caritas Livorno

Parole chiave: doni (1), epifania (6)
Regaliamo un po' del nostro tempo

Nella Solennità dell’Epifania due sono gli”elementi” essenziali: Adorazione e Dono, questo ci indicano i Magi! Per questo gli uffici diocesani per la Famiglia, per le Missioni, Migrantes, Caritas, insieme alla Fondazione Caritas Livorno, hanno pensato di diffondere questo messaggio in occasione della festa.
Soffermiamoci in questa Solennità a riflettere su quanto adoriamo il Signore, quanto tempo dedichiamo al rapporto con Lui e quali sono i doni che possiamo offrirgli - sottolineano i responsabili degli uffici in questo forte messaggio, diffuso con le immagini della locandina - la proposta è: trovare un po' di tempo da dedicare all'altro, ad un amico, al nonno, ad un collega, ad un malato, una persona sola.... in reciprocità, per essere dono l’uno per l’altro.

Come fanno i Magi nell'immagine, mettiamoci in cammino verso la Luce, seguiti da tutti i popoli della terra (tratto dal simbolo del cammino sinodale). La nostra realtà di uomini e donne di oggi, rappresentata dalle braccia che stanno sopra i Magi, è una realtà che può donare (cuori): rendiamoci capaci di un gesto d'amore incondizionato, doniamo quello che possiamo, nel modo che possiamo. E il tempo, che in questi giorni frenetici paradossalmente è ciò che manca di più, è anche ciò che di più bello possiamo donare al nostro prossimo. Doniamo un po' del nostro tempo!

Buona Epifania dagli Uffici diocesani per la Famiglia, per le Missioni, Migrantes, Caritas e Fondazione Caritas Livorno

epifania
Regaliamo un po' del nostro tempo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento