Diocesi
stampa

Nel mese di Marzo invece della Scuola della Preghiera spazio alle vie Crucis 

Scuola della Parola

Un appuntamento sempre più apprezzato

Parole chiave: scuola della parola (22)
Preghiera e serata insieme: un format che funziona

La Scuola della Parola sta diventando un appuntamento mensile di preghiera sempre più frequentato da tutti i giovani della diocesi, nella serata di Gennaio una presenza al di sopra di quella prevista ha costretto perfino ad aggiungere sedie e panche a quelle già presenti nella Chiesa già molto grande di Santa Madre Teresa e pure nella serata di Febbraio, nonostante la paura del Corona virus, la chiesa era nuovamente piena.


I ragazzi della Pastorale giovanile hanno creato un piccolo disegno per aiutare tutti a capire la struttura della Scuola della parola di quest’anno, scopriamola insieme!
 Un Santo moderno ed un Santo Biblico (del quale ad ogni incontro viene letto il brano biblico inerente) ci accompagnano per mano con la loro testimonianza all'incontro con Cristo Eucarestia su una strada lastricata dalla Parola di Dio, via più sicura per l'incontro con Cristo!
 Questo semplice disegno svela la struttura dell’intera serata, essa infatti è suddivisa in due momenti: il primo è dedicato all’ascolto della Parola di Dio, spiegata poi da un sacerdote tramite una lectio, il secondo momento è invece incentrato tutto sull’incontro con Cristo Eucarestia attraverso 25/30 minuti di Adorazione guidata, che permette anche ai meno ferrati di entrare in intimità con Lui.
 Alla fine della preghiera, nel salone della parrocchia, viene offerta la cena a tutti i partecipanti e a seguire l’animazione con canti e balli da parte di un gruppo musicale giovanile sempre diverso!
 Il prossimo incontro della Scuola della Parola sarà Venerdì 24 Aprile alle ore 20.00 alla Chiesa di Santa Madre Teresa di Calcutta!
 Nel mese di Marzo l'incontro non si svolgerà per permettere ai giovani di partecipare alle vie Crucis vicariali in programma durante le serate di Quaresima. Vi aspettiamo!!

Preghiera e serata insieme: un format che funziona
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento