Diocesi
stampa

Una Messa per don Carlo

Nel 5° anniversario della morte

Parole chiave: don carlo leoni (3)
Nella chiesa della Ss. Trinità

Mercoledì 26 Agosto alle ore 18.30 S Messa ai Cappuccini in memoria di don Carlo Leoni nel V anniversario della morte.
Don Carlo oltre a ricordalo parroco e collaboratore parrocchiale in varie parrocchie della Diocesi e Cappellano di diversi cimiteri cittadini, ha fondato la Comunità di base Impegno, il Centro Mondialita’ Sviluppo Reciproco, la Cooperativa Sociale Comunità Impegno e la Cooperativa Agricola Impegno, realtà per concretizzare “agire localmente pensare globalmente”. Don Carlo nel suo ministero presbiterale ha sempre avuto una particolare attenzione sensibilità e impegno per il Sud del Mondo e per i poveri i più semplici per donare loro dignità mai dipendenza.
Educatore di tanti giovani, attraverso l’insegnamento di religione nelle scuole e la Comunità Impegno, ai quali ha donato il grande valore del senso dell’altro perché ognuno è diverso ed è segno dell’Amore del Signore.
Ha insegnato a pregare in segno di comunione con la Chiesa universale.
Ha comunicato con gli anni della malattia l’importanza e la serenità con cui prepararsi al Grande Incontro con il Signore.
Non sarà mai abbastanza il grazie di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di fare un po’ di strada insieme a Don Carlo.
La Messa in sua memoria è lodare il Signore per il dono di Don Carlo e nella preghiera chiedere a Don Carlo di continuare a guidarci dal cielo.

Nella chiesa della Ss. Trinità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento