Diocesi
stampa

Tutti gli appuntamenti in calendario

Le Messe di Pasqua trasmesse in diretta su Granducato TV

Parole chiave: settimana santa (9)
Le celebrazioni della Settimana Santa con il vescovo Simone
settimana santa

Con la domenica delle Palme si apre la Settimana Santa; un tempo intenso di preghiera e di partecipazione alle celebrazioni per rivivere la Passione di Cristo.
Il Vescovo, domenica 2 aprile, celebrerà la Messa con la benedizione dell’Ulivo alle 10.30 in cattedrale.

Mercoledì 5 aprile, sarà invece la giornata sacerdotale: la S. Messa presieduta da monsignor Giusti e concelebrata dai sacerdoti della diocesi inizierà alle 17.30 in duomo. Quest’anno gli olii che saranno benedetti durante la celebrazione, saranno in parte uniti all’olio prodotto a Capaci, portato dalle Forze dell’Ordine, segno del sacrificio di tanti per la verità e la giustizia. A questa celebrazione sono invitati in particolare tutti i ministranti, gli accoliti, i lettori e i ministri straordinari della comunione.

Giovedì Santo, 6 aprile,  la Messa in Coena Domini alle 21.30 sempre in cattedrale, con la partecipazione degli ospiti e dei volontari della Fondazione Caritas, a seguire alle 22.30 la “statio” della “visita alle sette chiese” in preghiera con Gesù nella notte santa.

Due appuntamenti importanti per questa settimana sono le Liturgie delle Ore, celebrate nella mattina del Venerdì e del Sabato Santo alle 9.00 in cattedrale.
Venerdì 7 aprile alle 15.00 poi l’Azione Liturgica “In Passione Domini” e alle 21.00 sempre in Cattedrale la Liturgia della Parola accompagnata dalla Musica Sacra dello Stabat Mater di Pergolesi, in collaborazione con il teatro Goldoni.

Sabato 8 aprile alle 22.30 in Cattedrale la Veglia Pasquale trasmessa in diretta su Granducato TV e Domenica 9 aprile, Pasqua di Resurrezione, alle 10.30 Solenne Celebrazione sempre in Cattedrale, anche questa in diretta su Granducato.

Le celebrazioni della Settimana Santa con il vescovo Simone
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento